Chi sono

Dopo una... "vita precedente" dedicata allo studio dell'arte e della fotografia (passioni preziose che porto tuttora con me), mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, e successivamente ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Psicologo presso l'Università degli Studi di Torino; mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale all'Istituto Watson diretto da Enrico Rolla, e successivamente ho frequentato un master in Psicologia Giudiziaria Civile e Penale presso l'Istituto Torinese di Psicologia.

Nel corso dell'ultimo anno di studi universitari mi sono occupata principalmente di valutazione ed interventi nell'ambito delle demenze. Durante il tirocinio annuale post-lauream presso il Presidio Sanitario Ausiliatrice, ho svolto attività sia in Day Hospital che all'interno del progetto semi-residenziale "Aquilone" a favore di pazienti, giovani e adulti, con gravi cerebrolesioni acquisite.

Durante la specializzazione ho svolto attività di sostegno psicologico in diversi reparti dell'Ospedale Fatebenefratelli di S. Maurizio Canavese, e successivamente ho frequentato il Servizio di Psicologia dell'Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide di Torino, occupandomi di pazienti traumatizzati in regime di ricovero e del sostegno ai familiari, nonché dell'attività rivolta ai pazienti afferenti agli ambulatori di Psicodiagnosi e Neuropsicologia.

  • Socio SPAN (Società degli Psicologi dell'Area Neuropsicologica). 
  • Socio AIAMC (Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento, facente parte a sua volta della EABCT, European Association for Beahavioural and Cognitive Therapies, e della EABA, European Association for Behaviour Analysis).
  • Socio SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva)
Dal 2006 collaboro con il Settore Disabili dei Servizi Sociali del Comune di Torino, svolgendo attività volontaria a favore di adulti e, dal 2011, anche di minori.

Dal 2015 sono impegnata come attivista in AltraPsicologia,  associazione di politica professionale nata per promuovere un miglioramento della cultura psicologica e della professione di psicologo all'interno delle istituzioni e della società civile.
 
  • Iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte con il n. 4630
  • Iscritta nell'elenco degli Psicoterapeuti dell'Ordine degli Psicologi del   Piemonte
Partita Iva n. 10643300014





Aderisco ai Protocolli d'Intesa sottoscritti dal Consiglio Nazionale degli Psicologi e da:

-Guardia di Finanza
-Assomedico
-Polizia di Stato


Le Convenzioni prevedono l'erogazione di prestazioni psicologiche e psicoterapeutiche a favore di:


-militari della Guardia di Finanza, in servizio e in congedo, e loro familiari
-soci di Assomedico, e loro familiari
-dipendenti della Polizia di Stato, in servizio o in congedo, e loro familiari


con le seguenti modalità:

-primo colloquio psicologico GRATUITO;
-sconto del 20%, sulla tariffa applicata, per le prestazioni successive.

Per maggiori informazioni:
https://areariservata.psy.it/PDF/ProtocolloIntesaGDF.pdfhttps://areariservata.psy.it/convenzioni/AssoMedico/ProtocolloAssomedico.pdfhttps://areariservata.psy.it/convenzioni/PoliziaDiStato/ProtocolloDiIntesaPoliziaDiStato.pdf

Nessun commento:

Posta un commento